Domande e risposte sulla procedura per l'inserzione annunci di immobili

Abbiamo raccolto per lei le risposte alle domande più frequenti sulla pubblicazione di annunci immobiliari.

In questo articolo può trovare i nostri consigli e le risposte alle domande più frequenti riguardo la pubblicazione di annunci su RaiffeisenCasa.

Qui può trovare un esempio di annuncio efficace.

Tariffe

Le tariffe per la pubblicazione di un annuncio online su RaiffeisenCasa sono riportate nella nostra Listino prezzi.

Come posso inserire un annuncio?

Per poter pubblicare un annuncio su homegate.ch, deve creare un conto utente. Se non dispone ancora di un conto utente, può crearne uno qui.
Aprire un conto utente

Se è già registrato, può eseguire il login semplicemente inserendo il suo nome utente e la sua password.
Eseguire il login al conto utente

In quale formato posso caricare foto o documenti?

  • I documenti (PDF e DOC) possono avere una dimensione max. di 10 MB per ciascun file
  • I filmati possono essere caricati tramite YouTube (max. 15 min.)
  • Le foto possono avere una dimensione massima di 8 MB o 800x800 pixel (jpeg, gif e png)

Quali browser e versioni posso utilizzare?

  • Windows:
    • Internet Explorer, versione 7 o superiore
    • Firefox, versione 4 o superiore
    • Google Chrome, versione 6 o superiore (solo su PC)
    • Safari, versione 5 o superiore
  • Mac:
    • Firefox 4.0
    • Safari, versione 5 o superiore

Come posso caricare delle immagini?

Può caricare le sue immagini nel modo seguente:

  • Cerchi l'immagine sul suo PC con il pulsante «Selezionare le immagini»
  • Faccia clic su «Apertura»
  • Se lo desidera, inserisca un titolo e una descrizione dell'immagine (Modificare le immagini)
  • Carichi altre immagini seguendo la stessa procedura
Nota: se le immagini non sono nella posizione corretta (ad esempio, capovolte), può semplicemente lasciarle così. Il nostro servizio alla clientela girerà le immagini durante il controllo di qualità prima della pubblicazione.

Come posso pubblicare il mio annuncio in due categorie di oggetti?

Se desidera pubblicare il suo annuncio in un'ulteriore categoria di oggetti, deve registrare un nuovo annuncio. Anche questo servizio viene fatturato alla normale tariffa applicabile, ovvero anche l'annuncio è gratuito in caso di pubblicazione su RaiffeisenCasa.

A cosa devo prestare attenzione riguardo all'indicazione del piano «Piano rialzato»?

L'indicazione del piano rialzato può essere inserita solo alla voce «Caratteristiche e complementi» («Informazioni principali e prezzo»). È possibile selezionare i piani dal 1 al 20. Se un oggetto si trova oltre il ventesimo piano, consigliamo di indicare il piano nel titolo e/o nella descrizione.

Dov'è possibile reperire ulteriori informazioni per la registrazione della classificazione energetica?

Le informazioni dettagliate sul tema della classificazione energetica sono contenute nel presente documento «Aiuto per la registrazione ai fini della determinazione dell'efficienza energetica». Nel documento trovate il significato del CECE, come dovete procedere se siete in possesso di un rapporto CECE oppure quali dati vi occorrono se desiderate una valutazione energetica del vostro oggetto.

Quanto devo aspettare prima di vedere pubblicato il mio annuncio?

Gli annunci vengono controllati nel corso di un giorno lavorativo (ore 08:00 - 17:00) e verranno pubblicati in occasione della successiva elaborazione degli annunci. L'elaborazione richiede da 30 minuti a 1 ora.

Qual è lo stato attuale del mio annuncio?

  • Progetto: in questo stato, l'annuncio viene conservato per 21 giorni. Durante questo periodo, l'annuncio può essere modificato, pubblicato o cancellato.
  • Pubblicato: l'annuncio è online ed è accessibile in qualunque momento per apportare modifiche o essere cancellato.
  • Annuncio in esame: questo è lo stato dell'annuncio poco prima della pubblicazione. L'annuncio non può essere modificato.
  • Dopo la pubblicazione, l'annuncio viene visualizzato con un segno di spunta verde.

Perché il mio progetto di annuncio è scomparsa?

Potrebbe avere eseguito il login con un nome utente diverso rispetto a quello utilizzato per registrare la bozza, oppure non avere compilato tutti i campi obbligatori, oppure ancora il periodo di 21 giorni potrebbe essere scaduto.
I campi obbligatori sono: Titolo, NPA/Località, Descrizione dell'oggetto, Indirizzo e-mail

Per quanto tempo il mio annuncio rimarrà online?

Gli annunci pubblicati su RaiffeisenCasa sono gratuiti e hanno una durata fissa di 90 giorni. Poco prima della scadenza riceverà un'e-mail di promemoria e se necessario potrà rinnovare l'annuncio per altri 90 giorni.

homegate.ch non impone durate fisse per gli annunci. È l'utente stesso a stabilire per quanto tempo l'annuncio deve rimanere online. Pertanto, il suo annuncio rimarrà online fino a quando non deciderà di cancellarlo.

Le modifiche apportate a un annuncio pubblicato sono gratuite?

Le modifiche possono essere apportate gratuitamente.

Avvertenza: la preghiamo di notare che dopo l'attivazione dell'annuncio, l'indirizzo dell'oggetto non può essere più modificato.

Il mio annuncio può essere sospeso?

Non esiste la possibilità di sospendere un annuncio. Se, per un certo periodo di tempo, desidera rimuovere l'annuncio dalla homepage, deve cancellarlo (e registrarlo nuovamente quando lo desidera).

Dove posso modificare il mio annuncio?

Nella sezione Il miei annunci» cliccate sul pulsante «Modificare» l’annuncio.

Dove posso prolungare il mio annuncio?

Se avete pubblicato l'annuncio su RaiffeisenCasa, cliccate nella sezione I miei annunci sul pulsante «Prolungare l’annuncio». Qui l'annuncio può essere prolungato più volte di 90 giorni.

Se avete pubblicato l'annuncio su RaiffeisenCasa e homegate.ch, il pulsante «Prolungare l’annuncio» non comparirà, dato che per gli annunci pubblicati su homegate.ch non sono previste durate fisse. Se non viene disattivato, l'annuncio su homegate.ch rimane attivo e riceverete la relativa fattura conformemente al listino prezzi.

Dove posso cancellare il mio annuncio su RaiffeisenCasa?

  • Nella sezione I miei annunci cliccate sul pulsante «Cancellare annuncio».
  • Se avete pubblicato l'annuncio su homegate.ch e cliccate su «Cancellare annuncio», gli annunci su RaiffeisenCasa e homegate.ch verranno irrevocabilmente cancellati.
  • Se avete pubblicato l'annuncio anche su homegate.ch e desiderate cancellarlo solo da questa pagina, dovrete utilizzare invece il pulsante «Cancellare su homegate.ch». In questo modo l'annuncio rimarrà attivo a costo zero su RaiffeisenCasa.

Dove posso cancellare il mio annuncio su homegate.ch?

  • Nella sezione I miei annunci cliccate sul pulsante «Cancellare su homegate.ch». Vi verrà quindi inviata la fattura dell'annuncio pubblicato su homegate.ch.
  • La pubblicazione di questo annuncio su homegate.ch può essere attivata e disattivata una sola volta. Per pubblicare lo stesso annuncio una seconda volta su homegate.ch, dovrete creare un nuovo annuncio su RaiffeisenCasa.
  • Se desiderate cancellare l'annuncio da homegate.ch e da RaiffeisenCasa, dovrete utilizzare invece il pulsante «Cancellare annuncio» nella sezione I miei annunci .

Posso copiare il mio annuncio?

Attualmente un annuncio non può essere costituito da una copia di un annuncio esistente.

Desidera fare una domanda?

Ha una domanda relativa alla pubblicazione di annunci su RaiffeisenCasa? La invii all'indirizzo info@raiffeisencasa.ch.