RES. ETRA: NUOVO BiLOCALE AL PIANTERRENO

6832 Pedrinate
  • Prezzo di vendita CHF 490'000.–

Informazioni principali

  • Tipo Appartamento
  • Locali 2.5
  • Superficie 87 m2
  • Anno di costruzione 2020
  • Disponibile su richiesta

Caratteristiche e complementi

  • Ascensore
  • Accessibile con sedia a rotelle
  • Toilettes

Descrizione

RES. ETRA: NUOVO BiLOCALE AL PIANTERRENO

La Residenza Etra si trova nel territorio del Comune di Pedrinate a lato di Via Oscar Camponovo (a nord-ovest), a poca distanza dal centro di Chiasso, in zona residenziale tranquilla, con vista aperta. Il terreno, in pendenza, presenta al suo confine a valle un riale e un’area forestale.


Questa zona, a carattere estensivo con destinazione residenziale, costituisce un perfetto luogo per la realizzazione di abitazioni di qualità nel territorio di Chiasso-Pedrinate.
Il sedime è inoltre ubicato ai margini della zona del Parco Naturale del Penz, cosa che conferisce ulteriore lustro all’ubicazione del Piano di Quartiere grazie alle possibilità di fruizione di passeggiate.
La zona gode peraltro di una buona insolazione durante tutto l’arco dell’anno.
Il Piano di Quartiere intende: creare un’area edificata avente proprie specifiche qualità, essere chiaramente strutturato e proporre un’immagine unitaria nelle volumetrie degli edifici che lo compongono e negli spazi che racchiude.
Proprio la creazione di due soli volumi a forma arrotondata deriva dalla volontà di seguire in modo organico le curve di livello del comparto, permettendo di stabilire un forte spazio pubblico di relazione, che permette la creazione di un luogo qualificante per la vita comunitaria di chi vi abita, nonché delle possibili funzioni che possono svolgere (aree di sosta, d’incontro, di gioco, aree verdi e parco).
L’idea fondamentale del progetto è quella di valorizzare gli spazi pubblici e i loro elementi qualificanti (muri, alberi, verde, ecc.) dando loro il ruolo di elementi fondiari del disegno di quartiere e di garanzia per la sua unità spaziale e morfologica.
Il cantiere è attivo da ottobre 2017 e, dopo aver effettuato tutte le analisi geologiche e geofisiche, è stata completata la prima fase di scavo e sono iniziate le varie opere di sostegno.
Il progetto ha ottenuto tutte le necessarie coperture finanziarie e andrà in consegna nella primavera 2020.
I due edifici ospitano un totale di 31 appartamenti, di dimensioni e tagli variabili: i più piccoli da 1.5 locali, i più grandi da 4.5 locali. L’offerta è dettata dalla molteplice richiesta di mercato, ad oggi molto variabile.


Il 2.5 locali (appartamento A1a) è situato al livello -2, che corrisponde al pianterreno dello stabile.


Prezzo di vendita appartamento CHF 490'000.-
Prezzo di vendita posto auto in autorimessa CHF 35'000.-.



Per avere una più ampia visualizzazione dei nostri oggetti potete collegarvi al sito www.dimensioneimmobiliare.ch o chiamare l’ufficio vendite al numero 091 922 74 00

Risparmio energetico

Grazie al calcolatore del risparmio energetico eVALO può simulare il risanamento energetico della sua futura abitazione e calcolare gli investimenti necessari.

Stipulare l'ipoteca comodamente online

Con la nostra Ipoteca online può raccogliere comodamente da casa le informazioni necessarie e ricevere rapidamente un'offerta personalizzata.

Dimensione Immobiliare Di più su Dimensione Immobiliare

Dimensione Immobiliare
Via Carlo Maderno 9
6900 Lugano

Mostrare di meno

Visita: Ezio Catucci

Contatto: Ezio Catucci

Contattare l'inserzionista

Contattare l'inserzionista
Chiudere
No. d'annuncio: 108672185
Rif. oggetto: 885-EC4

Indicazioni inerenti i tentativi di truffa

  • Non anticipi denaro all'offerente.
  • Innanzitutto visiti l'oggetto.
  • Sia prudente in caso di offerte troppo vantaggiose.